Diagnostica per Immagini

Grazie alla diagnostica per immagini è possibile esplorare e monitorare una precisa parte del corpo per individuare o escludere eventuali malattie. Questi esami diagnostici sono del tutto sicuri per la salute e non provocano nessun fastidio: in pochi minuti avremo una visione più chiara del tuo quadro clinico e potremo identificare possibili patologie e le loro cause.

Le ecografie disponibili presso il nostro ambulatorio

L’ecografia della tiroide è un test semplice e indolore che tramite le onde sonore produce un’immagine in tempo reale della ghiandola tiroidea, responsabile di molte funzioni del nostro organismo. Grazie all’ecografia è possibile esaminare eventuali anomalie della tiroide tra cui cisti, tumori e noduli.

Con l’ecografia addominale si può svolgere un’analisi accurata di tutto l’addome e individuare eventuali lesioni e alterazioni. In particolare l’ecografia permette uno screening approfondito degli organi come fegato, pancreas, stomaco, reni, milza, cistifellea, vie biliari ecc., in modo da indagarne forma e posizione.

È un esame non invasivo che usa le onde sonore per produrre un’immagine dettagliata dei reni di cui è possibile visualizzare forma, dimensioni, posizione e afflusso di sangue. Di solito l’ecografia renale include anche il controllo della vescica, sia piena che vuota.

L’ecografia mammaria è un esame del seno semplice, veloce e sicuro utile per osservare eventuali cambiamenti come noduli e cisti. Sfrutta l’azione degli ultrasuoni per analizzare a fondo la ghiandola mammaria e individuare così eventuali zone di opacità, formazioni sospette, aree a diversa densità e lesioni, di cui è possibile distinguere quelle a contenuto solido e liquido.

È un esame particolarmente indicato per le donne sotto i 40 anni d’età ed è considerato molto affidabile. Non ha controindicazioni e dura solo pochi minuti.

Prenota la tua ecografia

ECOGRAFIE

  • Ecografia tiroide
  • Ecografia addome superiore e inferiore
  • Ecografia renale
  • Ecografia mammaria

Sei assicurato?

Ti aiutiamo con la pratica!

Con l’assicurazione hai diritto una
copertura delle tue spese sanitarie.

Scopri di più