Persone, non solo medici

Dott. Giuseppe Pisani | Pisani Medical Group

Dott. Giuseppe Pisani

Direttore sanitario e medico specialista in Ginecologia e Ostetricia

Il dott. Giuseppe Pisani, medico ginecologo specializzato nella salute della donna di ogni età, è il direttore sanitario del poliambulatorio Pisani Medical Group di cui dirige anche l’unità di Ginecologia.

Dal 1995 ricopre anche il ruolo di Dirigente Medico Ginecologo presso il Dipartimento di Ostetricia e Ginecologia Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini.

Come docente ha diretto numerosi corsi di formazione e aggiornamento presso diverse strutture sanitarie tra cui il Policlinico Umberto I, l’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini, la clinica Salvador Mundi, l’Università Cattolica del Sacro Cuore e la AK1 Sociète de Recherche et Formation en Chirurgie Pelvienne di Parigi.

È coinvolto attivamente nell’attività scientifica e ha pubblicato numerosi articoli e studi su riviste internazionali.

LEGGI CURRICULUM

Dott.ssa Talia Capozzolo | Pisani Medical Group

Dott.ssa Talia Capozzolo

Medico ginecologo esperto in infertilità e procreazione assistita

La Dott.ssa Talia Capozzolo ha conseguito nel 2005 la Laurea specialistica in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con voto 110/110 e lode e una tesi dedicata al: “Valore prognostico dell’incremento delle Metalloproteasi nel follow-up dei pazienti sottoposti a trattamento convenzionale ed endovascolare per aneurisma dell’aorta addominale. Studio clinico-sperimentale”.

Nel 2012 ha conseguito la Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia lo stesso Ateneo, con voti 50/50 e lode con una tesi intitolata: “Management clinico della sintomatologia pelvica algica correlata ad endometriosi pelvica: terapia orale estroprogestinica continuativa vs sistema a rilascio vaginale di etonogestrel ed etinilestradiolo vs analoghi del GnRH vs terapia orale con noretisterone acetato a basso dosaggio. Studio prospettico randomizzato”.

Dal 2006 al 2007 ha frequentato in qualità di medico volontario l’Unità di Medicina d’urgenza del Policlinico Casilino di Roma, inoltre, nel 2010 ha esercitato presso il Centro di medicina riproduttiva e fecondazione assistita Sant’Anna in Roma.

Nel 2011 ha prestato servizio presso il reparto di Ginecologia Oncologica dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma, mentre dal 2008 al 2012 ha svolto attività clinico-assistenziale presso la U.O.C. di Ginecologia e Ostetricia del Policlinico Casilino in Roma.

Dal 2012 a dicembre 2020 ha svolto attività clinico-assistenziale in qualità di Specialista in Fisiopatologia della Riproduzione presso il Centro di procreazione medicalmente assistita Alma Res Fertility Center in Roma, come responsabile clinico del trattamento e direttore clinico dal 2017 al dicembre 2020.

Attualmente ricopre il suo incarico in regime libero professionale presso alcuni studi siti di Roma e svolge trattamenti di procreazione medicalmente assistita di primo e secondo livello presso la struttura Nuova Villa Claudia.

LEGGI CURRICULUM

Dott. Benito Chifalo | Pisani Medical Group

Dott. Benito Chiofalo

Medico chirurgo specializzato in Ginecologia e Ostetricia

Il dott. Chiofalo si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 2011 specializzandosi con lode in Ginecologia e Ostetricia. È inoltre Dottore di Ricerca in “Biotecnologie Mediche e Chirurgiche” presso l’Università degli Studi di Messina.

Oggi è Dirigente Medico di primo livello e responsabile del servizio di isteroscopia presso l’Istituto Nazionale Tumori “Regina Elena” di Roma (IFO). Ha all’attivo numerosi interventi di Chirurgia, specialmente oncologica e mininvasiva (isteroscopica, laparoscopica e robotica). Ha maturato inoltre esperienza all’interno dell’Ambulatorio di colposcopia e vulvoscopia, dedicato alla patologia HPV-correlata del basso tratto genitale (HPV-unit).

È esperto in Ecografia e Isteroscopia, oltre che nei trattamenti conservativi della fertilità nelle pazienti oncologiche (training eseguito presso l’Ospedale Universitario di Copenaghen). Ha svolto la sua formazione chirurgica nel settore della Ginecologia oncologica presso il CRO (Centro di Riferimento Oncologico) di Aviano (PN), l’Università di Jena (Germania) e l’Istituto Nazionale Tumori “Regina Elena” di Roma. La formazione in ecografia ostetrico-ginecologica si svolta presso l’Altamedica Main Center di Roma.

LEGGI CURRICULUM