Pacchetto prevenzione seno

Screening senologico completo

Visita senologica, mammografia 3D con tomosintesi ed ecografia mammaria

Costo 160,00€

In promozione fino al 31-12-2022

Prenota la tua visita

Ancora oggi il tumore al seno colpisce 1 donna su 8 e ogni anno in Italia sono diagnosticati oltre 50.000 casi. Grazie ai grandi passi in avanti fatti dalla ricerca e dalle campagne di sensibilizzazione, però, il tasso di sopravvivenza oggi è aumentato fino all’87%.

Questi dati incoraggianti sottolineano l’importanza fondamentale della diagnosi precoce, ecco perché i controlli periodici sono uno strumento di prevenzione molto prezioso. E il nostro pacchetto è l’ideale se vuoi sottoporti a uno screening senologico completo e accurato.

Cosa include il pacchetto di screening senologico

Mammografia 3D con tomosintesi

Ideale per le donne dai 40 anni in su

La mammografia è una radiografia che si svolge per individuare la presenza di possibili micro-calcificazioni o noduli di piccole dimensioni. Di norma si prescrive dopo i 40 anni, perché nelle donne più giovani la maggiore densità della ghiandola mammaria rende l’esame poco leggibile. La mammografia riesce a individuare circa l’85-90% di tutti i tumori al seno.

L’esame non ha contrindicazioni e dura circa 10 minuti. La dose di raggi X somministrati è molto bassa e non rappresenta un rischio per la salute.

Per svolgere l’esame usiamo il mammografo AMULET Innovality della Fujifilm che garantisce una diagnosi ancora più accurata

Si tratta di una delle tecnologie più evolute per l’imaging mammografico che presenta numerosi vantaggi:

  • Grazie alla scansione multipla, la funzione di tomosintesi mammaria aiuta a ottenere immagini tridimensionali estremamente dettagliate e in alta risoluzione
  • Il sistema intelligente per il controllo automatico dell’esposizione (iAEC) ottimizza la dose di raggi X usata per esaminare il seno
  • Può essere usato anche in presenza di protesi mammarie
  • Calcolo più accurato dei parametri di esposizione rispetto ai sistemi AEC convenzionali

Ecografia mammaria

Lo screening a ultrasuoni indicato sotto i 40 anni

L’ecografia mammaria è un esame del seno semplice, veloce e sicuro. Sfrutta l’azione degli ultrasuoni per analizzare a fondo la ghiandola mammaria e individuare eventuali zone di opacità, formazioni sospette, aree a diversa densità e lesioni, distinguendo quelle a contenuto solido e liquido.

È un esame particolarmente indicato per le donne sotto i 40 anni d’età ed è considerato molto affidabile. Il seno viene cosparso di un gel sul quale viene fatta aderire una sonda collegata a una macchina ecografica, che invia al monitor immagini ad alta risoluzione. L’esame non ha controindicazioni e dura solo pochi minuti.

Visita senologica

Per individuare noduli e micro-calcificazioni di natura sospetta

Si tratta di un esame di palpazione del seno semplice e indolore che aumenta le possibilità di scovare noduli, irregolarità, linfonodi ingrossati e altre eventuali anomalie.

La diagnosi precoce è fondamentale per scovare i tumori al seno e trattarli con rapidità

Più la diagnosi sarà tempestiva, maggiori saranno le possibilità di cura. Fissa subito un appuntamento per sottoporti a una visita completa.

Prenota